Regolamento Integrale GDR

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view post Posted on 8/3/2010, 21:02     +1   -1
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Regolamento Ufficiale GDR


Allora, innanzi tutto, vi diamo il benvenuto nel nuovo gdr di Pokemon Page Heart Gold and Soul Silver Version !
Questo gdr, è molto particolare e diverso da ogni altro, quindi ha regole ben precise. iniziamo col dire cos è un gdr. Il gdr è un gioco di ruolo dove ogni utente del forum può iscriversi ed iniziare una propria avventura con un Pokemon starter base a sua scelta, e fare sfide di vario genere ed divertirsi con altri utenti.
Questo gdr è molto particolare poiché è un gdr a storia, per chi non sapesse come funziona ecco qui un banale esempio a modo che tutti possano capire.
CITAZIONE
All : Ero in giro nel bosco con il mio Totodile quando all'improvviso udì uno strano suono provenire da dietro l'albero, mi avvicinai per controllare, era un...
Mod : Sbuca da dietro un heracross che parte all'attacco !
( scheda del pokemon )
All : allora scelsi di mandare in campo il mio totodile...
(scheda del pokemon )
Gli dissi di prendere la rincorsa e di colpire con un attacco pistolacqua il pokemon coleottero...
Ecc...


Ora vediamo assieme il regolamento azione per azione.


1. Iscrizione
Per iscriversi basta creare una nuova discussione in "iscrizioni" intitolata " mi iscrivo" o meglio " *nome dell'utente* - si iscrive ", la scelta a voi in questa sezione: Iscrizioni.
In questo nuovo topic dovrete inserire i vostri dati seguendo questo schema:
Nome:
Ruolo:
Starter:

CODICE
<b>Nome:
Ruolo:
Starter:</b>

Partiamo.

a) Nome
Il Nome lo scegliete voi poichè è personale.

b) Ruolo
Il Ruolo ha una parte importante per la vostra avventura, potete scegliere tra:
Ruolo: Allenatore o Allenatrice
Sprites:
Descrizione: Sarete degli allenatori alla ricerca di pokemon con lo scopo di arrivare e battere la Lega.

Ruolo: Rocket :invisibile : o Rocket :2yycz5y.gif:
Sprites:
Descrizione: entrerete a far parte del malvagio team di ladri di jotho, lì eseguirete , missioni sotto l'ordine dei vostri superiori che potranno essere di vario genere come il furto di denaro o pokemon.

Ruolo: Poliziotto o Poliziotta
Sprites: in elaborazione
Descrizione: Qui entrerete a fare parte della polizia di Jotho, dovrete dare la caccia al Team Rocket, e restituire il materiale o i soldi da loro rubati. A fine lavoro, sarete ricompensati in modo accurato.

Ruolo: Scienziato o Scienziata
Sprites:
Descrizione: Gli scienziati sono un gruppo di persone molto intelligenti che faranno diversi esperimenti per il loro scopo personale.

Dopo di ciò un Moderatore vi risponderà, e vi darà un codice che dovrete mettere in una discussione nella sezione "schede" e tale discussione la dovrete aggiornare ogni cambiamento che effettuerete o aumento di livello. Se vi risulta più comodo potrete metterlo anche in firma.

c) Starter
Lo Starter che sceglierete non dovrà essere:
- Leggendario o Raro
- Evoluto
- Shiny
- Fossile
- 1° Generazione (per il momento)



2. Gotta catch'em all!
a) Cercare nelle zone di cattura
Avendo il vostro primo pokemon non dovete fare altro che catturarne altri. Come fare?
- Dovete creare un topic nella zone di cattura, titolo libero, ma prima assicuratevi che non vi troviate in un'altra zona;
- Vi ricordo che è un Gdr a storia quindi non specificate ne il livello ne il tipo e ne il pokemon che volete trovare, il moderatore cercherà di farvi apparire un pokemon di un livello abbordabile al vostro e naturalmente il tipo dipende dalla zona.
- Fatto questo aspettate che un moderatore vi faccia apparire un pokemon, quindi è questo il momento di entrare in azione.

b) Lottare contro un Pokemon Selvatico
- Quando il moderatore vi farà apparire un pokemon voi potete decidere se affrontarlo o meno:
No >> Dicendo "Cerco Ancora o Fuggo" dopo che lo avete scritto dovete continuare a rullare (scrivere una storia) finchè non appare un pokemon che voi desiderate.
Si >> Iniziate la lotta!
Quando avete trovato il pokemon che cercate dovrete seguire queste semplici regole
- Mandare in campo un tuo pokemon (dichiara sempre chi mandi in campo cioè postando la scheda)
- Inizia sempre l'allenatore, quindi dichiara un attacco
- Quando l'attacco è finito, finisce il tuo turno e inizia il pokemon avversario, che attacca anche lui, e si continua finchè lo si manda Ko (vedi paragrafo sull'esperienza) o si vuole catturarlo
- Se tu vuoi cambiare pokemon, oppure usare uno strumento (pozione ad esempio) non potrai attaccare nello stesso turno.

c) Catturare un Pokemon Selvatico
- Quando sarà il momento opportuno per voi è ora di lanciare una ball (potete attaccare e lanciare la ball nello stesso turno)
Il pokemon è stato catturato?
No >> Continuate a lanciare la ball (se ne avete) finchè non lo catturate
Si >> Perfetto, avete catturato un pokemon! Ora potete decidere se continuare a cercare o uscire

Elenco di tutte le zone di cattura
- 3F Torre Sprout: si possono trovare solo pokemon di tipo image
- Grotta di Mezzo: si possono trovare solo pokemon di tipo image image image
- Pozzo Slowpoke: si possono trovare solo pokemon di tipo image
- Bosco di Lecci: si possono trovare solo pokemon di tipo image image
- Torre Bruciata: si possono trovare solo pokemon di tipo image
- Tana del Drago: si possono trovare solo pokemon di tipo image
- Isole Vorticose: si possono trovare solo pokemon di tipo image image
- Centrale Elettrica: si possono trovare solo pokemon di tipo image
- Torre di Latta: si possono trovare solo pokemon di tipo image

Ricordo che il tipo :buio: è possibile trovarlo dalle 19.00 in poi..
E il tipo :normale: e :lotta: è possibile trovarli in qualsiasi zona..


3. Punti Esperienza

Come tutti sapranno, i pokemon salgono di livello. Ciò significa che acquistano esperienza diventando così sempre più forti e possono addirittura evolversi! E da qui sorgono le 3 domande più comuni:
- Come si ottiene l'esperienza? Facile, basta far combattere i propri pokemon vs pokemon selvatici, capipalestra o altri allenatori.
- Come si calcola l'esperienza che un pokemon guadagna? Basta moltiplicare il livello del pokemon avversario per 5 (es: se il mio avversario è di lv30 guadagnerò 150 punti esperienza)
- Di quanto aumentano le statistiche del mio pokemon una volta che sale di livello? Aumentano di 3 i suoi Pv e di 2 la potenza degli attacchi
- Chi prende l'esperienza? Solo i pokemon che sconfiggono l'avversario, anche se a seguito di uno scambio, a meno che un pokemon in squadra non stia tenendo un condivisore esperienza

Scala Punti Esperienza
* Pokèmon Base e Pkmn Baby: 50 Punti esperienza = 1 Livello;
* 1^ Evoluzione: 100 Punti esperienza = 1 Livello;
* 2^ Evoluzione: 200 Punti esperienza = 1 Livello;
* Pokèmon senza evoluzione: 100 Punti esperienza = 1 Livello;
* Pokèmon leggendario: 300 Punti esperienza = 1 Livello;



4. Pokemon Center
Il pokemon center è uno degli edifici più utili del gdr, all'interno puoi:
- Curare i Pokemon (se sono Ko o affetti da cambiamenti di stato)
- Depositare o Prelevare i Pokemon nel Box

a) Curare i Pokemon
Per curare i vostri Pokemon dovete semplicemente fare un Topic scrivendo un titolo chiaro e dovrete utilizzare sempre questo Topic per curare i vostri pokemon. Conferma non obbligatoria o necessaria.

b) Depositare o Prelevare i Pokemon nel Box
Come fare? Semplicemente scrivendo nella sezione Box Pokemon il Pokemon che volete depositare o ritirare, scrivendo come titolo Box di ... (Nome Allenatore)



5. Pokemon Market
Nel Market si possono effettuare più azioni:
- Comprare
- Rubare e Bloccare

a) Comprare
In questa sezione infatti è possibile comprare tutto quello che serve per diventare degli eccelenti allenatori si può comprare dalle ball allle MT.
Per poter comprare dal Market bisogna utilizzare un solo Topic con un titolo chiaro;comprate quello che volete e scalate i soldi. Bisogna avere la conferma prima di poter uscire.

b) Rubare e Bloccare
1- aprire 1 solo topic, immettendo un titolo chiaro
2- si può rubare solo 15 unità per ogni oggetto
3- si può rubare solo quando il negozio è aperto
4- si può rubare solo se il Market è aperto nel momento in cui si inizia il furto
5- non si possono fare più di un furto contemporaneamente
6- se entro un ora dal post (fa fede l'orario) nessuno interviene si deve scrivere "Confermo il furto"
7- Fino a che il rocket non conferma il furto può essere bloccato.
8- se un poliziotto ferma un ladro, si ha la possibilità di scappare o combattere (si ha 3 ore di tempo x decidere o si annulla il furto e si applica la procedura dello scontro vinto dal poliziotto)
9- Se il poliziotto dopo 3 ore non conferma il blocco, il rocket può ancora decidere se combattere o scappare.
10- in caso di blocco errato (rocket bloccato da poliziotto già impegnato in altre zone del gdr) si annulla il blocco e si applica la procedura dello scontro vinto dal rocket
Vuoi scappare?
Si >> abbandoni la merce e batti la ritirata
No >> Inizia lo scontro!
11- Non è possibile aiutare il compagno e non si possono rubare i pokèmon degli altri allenatori.
12- Il primo pokemon mandato in campo è quello del poliziotto.
13- Lo scontro tra il poliziotto e il ladro inizia quando il rocket decide di lottare e può durare al massimo 1 giorno senza post o 3 giorni in totale. Se al termine dei 3 giorni l'incontro non è stato concluso, verrà decretato vincitore l'allenatore ke ha la maggior % di pokemon vivi.
Chi vince?
Rocket >> si tiene il bottino
Poliziotto >> si prende 5 di ogni oggetto e riconsegna tutto al market

Orario di Apertura



6. Zona Allenamenti

Queste semplici regole che dovrete rispettare per allenare bene il vostro pokemon:
- Potete utilizzare questa zona per allenarvi solo 1 volta ogni 2 giorni.
- Si può entrare con un max di 6 pokemon alla volta così da farli salire di livello.
- Per iniziare l'allenamento dovete scrivere quanti pokemon volete affrontare (10 Pokemon= 1Liv.) ad esempio entro col mio charmendel e dico voglio affrontare 10 treecko quindi charmendel salirà di 1 livello. questo si può farlo solo 2 al giorno. Quindi 20 pokemon per ogni pokemon della squadra.


7. Pensione Pokemon
La pensione Pokemon è molto utile per gli Allenatori perchè possono lasciare il proprio pokemon in mani sicure e ritrovarlo rafforzato. Queste sono le caratteristiche della Pensione:
- Il Pokemon sale ogni ora di 1 livello.
- Per ritirare ogni tuo Pokemon devi pagare 500$ + 100$ per ogni Livello. Es. Se sale di 3 Lv: 800$
per chiarimenti leggere il regolamento Pensione Pokemon



8. Pokemon Switch
Questa è un'area integralmente dedicata allo scambio rispettando queste due semplicissime regole ci si può scambiare un pokemon con un altro allenatore:
- Accordarsi con un altro allenatore tramite mp prima di scrivere un topic
- Si può scambiare anche degli Strumenti se si vuole.




9. Battle Tower

La Battle Tower è un luogo in cui è possibile affrontare altri allenatori seguendo delle semplicissime regole:
- Mettersi daccordo tramite mp cpn un altro allenatore prima di scrivere il topic
- Mettersi daccordo tra una Sfida Singola o una Sfida Multipla
- Mettersi daccordo se utilizzare o meno gli strumenti
In questa sezione è possibile anche far crescere il proprio pokemon sempre tenendo conto dello schema dell'esperienza, la sfida deve essere sotto controllo da un moderatore o da un game master ma se si vuole anche da un altro utente. Nel caso l'incontro sia cominciato e un utente non risponde entro le 24 ore, verrà decretato vincitore l'allenatore che ha la maggior percentuale di pokemon vivi.
Per chiarimenti osservate il regolamento Battle Tower


10. Palestre Johto
Per sfidare un capopalestra dovete fare semplicemente così:
- aprite un topic e copiate la scheda del capopalestra che sfidate
- lottate contro il capopalestra (iniziate prima voi)
- una volta battuto riceverete l'esperienza e il premio
Mentre queste sono le regole che dovete rispettare:
- le palestre vanno affrontate obbligatoriamente nell'ordine in cui sono disposte nel forum
- nelle loro schede nn ci sono scritti ma possono usare 3 di ogni strumento come i normali allenatori (li possiedono tutti)
- anche se avete pokemon più forti bisogna svolgere la sfida ed aspettare le risposte dei mod/game master
- se abbandonate o perdete la sfida dovete scalare 1/4 dei vostri soldi
- le esperienze si danno SOLO al pokemon che manda ko l'avversario e alla fine della sfida
- se un pokemon viene revitalizzato varie volte,e quindi mandato ko in diverse occasioni,l'esperienza viene presa UNA volta,ossia la prima volta che il pokemon è andato ko.

Livelli massimi di obbedienza
Violapoli liv 14
Azalina liv 22
Fiordoropoli liv 31
Amarantopoli liv 40
Fiorlisopoli liv 49
Olivinopoli liv 57
Mogania liv 66
Ebanopoli liv 70
da Ebanopoli in poi tutti i livelli



11. Altopiano Blu
Dopo aver battuto tutti i capopalestra quindi avere 8 medaglie potete proseguire il vostro cammino verso la Lega Pokemon ma di prima di ciò vi dovete imbattere nella Via Vittoria.

a) Via Vittoria
Nella Via Vittoria troverete apparte ai pokemon selvatici anche degli allenatori che vi sfideranno se voi accetterete.

b) Lega Pokemon
Passata poterete accedere nella Lega Pokemon, in cui dovrete presentare le 8 medaglie e il link del topic della Via Vittoria, naturalmente prima di iniziare a combattere.. Poi potete combattere contro i Super4 e il Campione.
PS: Una volta entrati non potete più uscire almenochè non scrivete esplicitamente abbandono e dovrete scalare di 1/4 i vostri soldi, o alla fine di una settimana se non avrete terminato la discussione verrà chiusa per poi essere riaperta al vostro ritorno..


13. Nuove Avventure a Kanto..
a) Zone di Cattura
A Kanto si trovano solo Pokemon di 1°Generazione..
Le regole sono le stesse delle zone di cattura di Johto, quindi rispettatele.
Sottoelencato vi dispongo le zone di cattura di Kanto :
Bosco Smeraldo: Si possono trovare solo Pokemon di tipo
Monte Luna: Si possono trovare solo Pokemon di tipo
Torre Pokemon: Si possono trovare solo Pokemon di tipo image
Isole Spumarine: Si possono trovare solo Pokemon di tipo
Monte Brace:Si possono trovare solo Pokemon di tipo

Ricordo che il tipo :buio: è possibile trovarlo dalle 19.00 in poi..

b) Palestre Kanto
Mantengono le stessime regole delle Palestre di Johto, quindi le ritrovate sopra elencate.


14. Comportamento all'interno del GDR
- Non si deve assolutamente replicare o insultare ad un Mod. Gdr o ad un Game Master se no sarete puniti severamente.
- Non si deve modificare la propria scheda imbrogliando sui Pokèmon, le Stats etc.. Questo comporta ad un Ban da 2 settimane fino all'intero anno.
- Non bisogna arrivare ad autoconclusioni se no il messaggio sarà cancellato all'istante.
- Se il Topic di cattura perdura più delle 48 ore il topic sarà chiuso immediatamente, e se un mod non vi risponde significa che è impegnato per un altro lavoro quindi non disturbatelo con mp.



Detto ciò Vi auguro un buon divertimento e proseguimento del GDR di Pokemon Page.
PS: Le novità non finisco quì bensì il GDR avrà nuove zone, continente ed eventi nel corso della vita del GDR quindi aspettatevi di tutto.



Edited by ~Ven - 27/3/2010, 12:31
 
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