Storia del mondo Pokemon

« Older   Newer »
  Share  
~DarkPrince
view post Posted on 23/3/2010, 15:55     +1   -1




Storia del Mondo Pokémon



Nei giochi Pokémon, cosě come nell'anime, nei film, negli special e anche nel manga, vengono narrate diverse storie e leggende sui Pokémon e su come sia stato creato il loro mondo. Adesso ecco una linea temporale approssimativa..


image Creazione dell'Universo

-In un vortice di completo nulla, fece la sua comparsa un uovo Pokémon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus, il primo Pokémon esistente. Arceus creň Dialga, Palkia e Giratina dando loro rispettivamente il potere sul Tempo, sullo Spazio e sul Caos. Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto. Dialga e Palkia riuscirono a creare l'universo e il Mondo dei Pokémon dominato appunto dalle leggi spazio-temporali, e una volta fatto ciň fecero ritorno nelle proprie dimensioni, con un unico punto d'accesso al Mondo Pokémon: la Vetta Lancia di Sinnoh.

-Successivamente Arceus creň Uxie, Mesprit e Azelf donando loro la conoscenza, le emozioni e la volontŕ con il compito di distribuirli a tutti gli esseri viventi che sarebbero stati creati nel Mondo Pokémon. A ciascuno di loro venne assegnato il compito di sorvegliare questi valori, rimanendo successivamente (dopo la creazione di mari e continenti) in particolari grotte nel fondo a Lago Veritŕ, Lago Valore e Lago Arguzia a Sinnoh. Per questo i tre ricevettero il nome che li classifica come "I Guardiani dei Laghi".

-L'alta pressione dei fondali marini diede vita a Kyogre; Groudon nacque dalle profonditŕ della Terra, mentre Rayquaza venne formato dai minerali presenti nella fascia d'ozono. Il compito di Rayquaza č quello di girare attorno alla fascia d'ozono, e gli č consentito riposare molto raramente nella Torre dei Cieli a Hoenn. Kyogre e Groudon procedettero rispettivamente a riempire i mari e a creare i continenti. Mentre gli ultimi due citati svolgevano i loro compiti, si incontrarono e si scontrarono in un duello per la supremazia sulla Terra. La battaglia continuň finchč Rayquaza non intervenne rinchiudendo Kyogre e Groudon in due speciali caverne, nelle quali hanno riposato fino agli eventi accaduti nella Generazione III molti anni dopo. La Sfera Rossa e la Sfera Blu vennero create per prevenire il risveglio di Kyogre e Groudon e vennero lasciate sul Monte Pira per sicurezza. In quel tempo i Mew avrebbero vissuto pienamente e in gran numero.

-Vennero creati grandi ammassi montuosi come il Monte Corona, e Regigigas spostň con le sue corde i continenti formando cosě le regioni. La regione di Sinnoh č stata creata attorno al Monte Corona. Durante questa violenta procedura si venne a creare il Monte Ostile dovuto agli spostamenti della crosta terreste, e Heatran nacque in quella occasione in una pozza di lava. Arceus creň l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera prima di cadere nel suo profondo sonno.

image image




image Preistoria

(Queste informazioni sono basate principalmente sullo studio dei fossili e di altri resti archeologici.)

Milioni di anni prima della Generazione I

Sulla Terra vive il primo Pokémon preistorico conosciuto, ancora allo stato embrionale, Mew. In questo periodo la popolazione dei Mew dev'essere diminuita, dal momento che molti di loro iniziavano a prendere la forma di diverse specie di Pokémon. (Mew possiede infatti il DNA di tutti i Pokémon, proprio perchč si tratta di un embrione capace di "evolversi" in qualsiasi Pokémon)

-I primi Pokémon a fare la loro comparsa furono i conosciuti Aerodactyl, Kabuto, Kabutops, Omanyte, Omastar, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Relicanth, Shieldon, Bastiodon, Cranidos e Rampardos.

-Il primo essere umano appare nel Mondo Pokémon.

-Durante l'Etŕ dei Ghiacci, gli umani usarono il ghiaccio del Polo Sud per creare Regice. Dopo l'era dei Ghiacci i Mamoswine sono diminuiti per via del rialzo della temperatura.

-Durante l'Etŕ della Pietra, gli umani riunirono delle rocce da varie parti del globo e costruirono Regirock.

-Durante l'Etŕ dei Metalli, gli umani costruirono Registeel. Alcuni ricercatori credono che Registeel sia stato creato con un metallo che non fa parte del pianeta.

-Dopo l'Etŕ dei Metalli, Regigigas viene sigillato nel Tempio di Nevepoli e Regirock, Regice e Registeel vennero sigillati in tre diversi punti della regione di Hoenn.


1500 (appr.) anni prima della Generazione I

-Venne sviluppato il primo sistema di scrittura che venne rinvenuto alle Rovine d'Alfa (Johto), alle Rovine Florabeto (Settipelago) e alle Rovine Flemminia (Sinnoh). Gli archeologi ancora non sanno se gli identici Unown precedettero la scrittura o viceversa, ma sicuramente tra di loro č presente una stretta connessione.

-La popolazione dei Farfetch'd diminuě per via della caccia.

-La popolazione dei Magikarp subě una mutazione e i piccoli Pokémon diventarono terribilmente deboli.


image Storia

700 anni prima della Generazione I

-La Torre di Latta e la Torre d'Ottone vennero costruite ad Amarantopoli e Ho-Oh e Lugia si posarono rispettivamente sulle loro cime.


500 anni prima la Generazione I

-Il primo Spiritomb venne sigillato in una Roccianima per mano di alcuni esseri umani e venne relegato nel Pozzo Memoria.

-Viene costruita la farmacia di Fiorlisopoli.


400 anni prima la Generazione I

-Azalina venne assalita da un lungo periodo di siccitŕ. Dopo aver riportato di nuovo la pioggia con i loro sbadigli, gli Slowpoke ricevettero una posizione d'onore in questa cittŕ.


150 anni prima la Generazione I

-La Torre di Rame bruciň (da qui il nome italiano Torre Bruciata) uccidendo tre Pokémon al suo interno. Lugia volň fino alle Isole Vorticose e vi si stabilě, mentre Ho-Oh fece resuscitare le tre bestie leggendarie (Entei, Raikou e Suicune) e volň via in cerca di un allenatore dal cuore puro.

-Venne istituita la prima Lega Pokémon.


Anni '90

-Viene costruita la M/N Marea.

-Viene creato Porygon, il primo Pokémon creato dall'ingegneria scientifica. Successivamente verranno sviluppate le sue forme evolute Porygon2 e Porygon-Z.

-Rotom infesta l'Antico Chateu a Sinnoh.


image Storia Contemporanea

-Mewtwo viene creato geneticamente da Mew, e successivamente scappa e distrugge il Laboratorio dell' Isola Cannella.

-La palestra di Sabrina č dichiarata la palestra ufficiale di Zafferanopoli dopo un incontro di Pokémon tra Sabrina e il leader del Dojo Karate di Zafferanopoli.

-Giratina torna nel Mondo Pokémon.

-Apre il Parco Lotta a Hoenn.

-L'eruzione del vulcano di Isola Cannella causa la distruzione dell'isola.

-Delle ricerche intensive confermano l'esistenza di Pokémon di tipo Acciaio e Buio anche a Kanto.

-Chiude la Zona Safari di Fucsiapoli, al suo posto verrŕ aperto il Pal Park.

-Giratina torna nel Mondo Distorto.

-Viene costruito il Parco Lotta anche a Sinnoh e Johto.


Spero che questo articolo vi piaccia^^..

Fonte.
 
Top
0 replies since 23/3/2010, 15:55   4705 views
  Share