Posto anche io la mia squadra!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2010, 21:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,576
Reputation:
0
Location:
Spazio Origine

Status:


Ecco, dopo molti sforzi, sono riuscito a mettere insieme un sandstorm team come si deve


Omastar :acqua: :roccia: Lv100
image
:acqua: Surf
:ghiaccio: Ice Beam
:terra: Spikes
:roccia: Stealth Rock
EVs: 252hp - 132 dif - 126 att.spec
Strumento: leftovers

Il mio pokemon iniziale: piazza le stealth rock e le spikes e poi lo switcho con tyranitar, in modo di attivare la sandstorm


Kabutops :acqua: :roccia: Lv100
image
:roccia: Stone edge
:acqua: Waterfall
:coleottero: X-Scissor
:normale: Swords Dance
EVs: 6 hp - 252 atk - 252 speed
strumento: Leftovers

Ecco il mio primo attaccante: veloce e potente, in grado di abbattere parecchi pokemon, compresi i fastidiosi pokemon erba e terra. prima uso swords dance poi colpisco


Flygon :terra: :drago: Lv100
image
:elettro: thunder punch
:fuoco: fire punch
:drago: outrage
:terra: earthquake
EVs: 252 Atk - 252 speed - 6 hp
Strumento: choice scarf
Natura: Adamant

allora, la versione originale prevedeva U-turn, ma io ho preferito fire punch per abbattere i pokemon ghiaccio e i pokemon acciaio con levitazione o volanti, altrimenti usi thunderpunch contro gli acqua e volante,terremoto STABbato per i roccia,acciaio e fuoco e oltraggio per i drago e per killare in generale.
In breve,ha la meglio contro: :coleottero: :ghiaccio: :erba: :veleno: :roccia: :fuoco: :acciaio: :drago: :volante: :acqua:



Skarmory :acciaio: :volante: Lv100
image
:volante: Brave Bird
:volante: Roost
:normale: Whirlwind
:acciaio: Iron Defense
EVs: 252 hp - 252 defense - 6 speed
Strumento: Leftovers
natura: Impish

é una versione adattata del classico skarmory, usato per piazzare le spikes: siccome ci pensa già omastar, ho preferito iron defense per renderlo un carrarmato: whirlwind switcha i pokemon, ottima quindi la sinergia con omastar. brave bird fa danni pesanti e quando sono a metà vita uso roost


Tyranitar :roccia: :buio: Lv100
image
:roccia: Stone Edge
:terra: Earthquake
:drago: Dragon Dance
:buio: Crunch
EVs: 252 atk - 252 speed - 6 hp
Strumento: Leftovers
Natura: Adamant

il mio terzo bestione: c'è poco da dire, un'attaccante nato, lo switcho a inizio partita per attivare la sandstorm e aumentare del 50% la dif speciale, poi vado giù duro prima con dragon dance, poi colpisco con le altre mosse


Bronzong :acciaio: :psico: Lv100
image
:roccia: Rock Slide
:terra: eartquake
:psico: Light Screen
:psico: Trick Room
EVs: 252 dif - 252 dif spec - 6 atk
Strumento: light clay
Abilità: Levitate
Natura: sassy
IVs: 0 in speed

Ecco il mio difensore, un movepool completamente creato da me senza prendere spunti: come prima mossa uso trick room e orte della mia lentezza so che colpirò sicuramente per primo, poi uso light screen e infine colpisco. questo set è fatto per resistere ai pokemon fuoco, i quali hanno quasi sempre mosse speciali. a tal punto, ho inserito rock slide per charizard, e earthquake per gli altri pokemon fuoco
 
Top
Ferabattler
view post Posted on 4/4/2010, 21:44     +1   -1




In un voto da 1 a 10 do 7, ora passo ad una valutazione più dettagliata e all' evidenziamento dei punti deboli in modo tale che tu possa eliminarli

Pokemon: 6 pokemon classici e insoliti allo stesso tempo, è ovvio che ci sia un Tyranitar ma è insolito vedere kabutops e omastar che danno il massimo in un rain team, quindi buono
Tattica: 7 il sand team è sempre una spina nel fianco per chiunque ma penso che tu possa annoiare di più il tuo avversario con qualche tossina o fuocofatuo
Tipi: 8 riesci a resistere alla maggior parte dei tipi dannosi ai sand team, ottimo, ma forse ti servirebbe un empoleon per resistere all' acqua, dannosa per il tuo team


Ora i punti deboli:
hai solo un pokemon che piazza la sabbia, un po' poco, al posto di omastar io metterei un hippowdon
a skarmory serve disfoguscio per non essere intrappolato da magnezone

Riassumendo un buon team, il migliore che finora ho visto fare qui su pokemon page, ora non ti resta che provarlo per vedere i suoi punti deboli e correggerli.
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,576
Reputation:
0
Location:
Spazio Origine

Status:


grazie dei consigli, però vedi, omastar lo uso per piazzare le stealth rock e le spikes, senza di lui non avrei nessuno... e poi hippodown sinceramente non trovo dove sia forte, ha un ristretto movepool e statistiche medie, forse forse è meglio un empoleon, però soffrirei troppo i pokemon elettro, con solo tyranitar per switchare
 
Top
Ferabattler
view post Posted on 4/4/2010, 21:57     +1   -1




Intanto hippowdon è uno dei più usati come starter perchè piazza sabbia e stealth rock contemporaneamente, inoltre può imparare slack off che lo cura
Gli elettro li fermeresti con flygon e hippowdon
 
Top
~Ven
view post Posted on 4/4/2010, 21:59     +1   -1




Ferabattler non è che metti una bella e completa guida cominciando dagli IVS e EVS e andando cosi avanti? Ci vorrei capire qualcosa anch'io..
 
Top
Ferabattler
view post Posted on 4/4/2010, 22:00     +1   -1




non l' ho messa? ammamma rimedio subito, tanto scrivo veloce io XD
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 22:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,576
Reputation:
0
Location:
Spazio Origine

Status:


CITAZIONE (Ferabattler @ 4/4/2010, 22:57)
Intanto hippowdon è uno dei più usati come starter perchè piazza sabbia e stealth rock contemporaneamente, inoltre può imparare slack off che lo cura
Gli elettro li fermeresti con flygon e hippowdon

quindi dici che è meglio hippodown di omastar? provvederò subito a mettere le dovute modifiche al team, ti farò sapere se gira bene
 
Top
~ Pokygi
view post Posted on 4/4/2010, 22:04     +1   -1




Finalmente!Uno che non usa gli ubers!Se per caso hai la wi-fi,ti voglio sfidare!
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 22:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,576
Reputation:
0
Location:
Spazio Origine

Status:


si ce l'ho, però non va adesso, ho dei problemi con la chiavetta, cmq una sfida mi farebbe bene prima del pokemon day
 
Top
Ferabattler
view post Posted on 4/4/2010, 22:07     +1   -1




vai su net battle, li lo puoi provare quanto vuoi prima di farlo sul gioco in modo da assicurarti un team forte
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,576
Reputation:
0
Location:
Spazio Origine

Status:


no, non mi trovo su net battle, ho già provato e non mi trovavo affatto bene
 
Top
~ Pokygi
view post Posted on 4/4/2010, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (parsath @ 4/4/2010, 23:06)
si ce l'ho, però non va adesso, ho dei problemi con la chiavetta, cmq una sfida mi farebbe bene prima del pokemon day

Mi piacerebbe sfidarti.Quando hai messo la conessione apposto...dimmelo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 14:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,576
Reputation:
0
Location:
Spazio Origine

Status:


ecco l'hippowdon che penso vada bene

Hippowdon @Leftovers
EVs: 252 HP / 4 Atk/ 252 Def
Impish Nature
-Earthquake
-Slack Off
-Ice Fang
-Stealth Rock

Lo uso cme starter, piazzo le stealth rock e poi lo utilizzo come wall, ho preferito ice fang a stone edge per abbattere eventuali draghi, nel caso che flygon andasse ko
 
Top
Ferabattler
view post Posted on 8/4/2010, 15:20     +1   -1




Perfetto, n buon hippowdon, forse, roar/boato al posto di ice fang? è un po' un azzardo ma ti permetterebbe di mettere a nudo la squadra avversaria e danneggiarla con le levitoroccia e la sabbia per poi curarti, la conoscenza del team è essenziale perchè così sai già quali pokemon ti può mandare
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 15:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,576
Reputation:
0
Location:
Spazio Origine

Status:


lo so, ma preferisco tenermi un pokemon che possa abbattermi i draghi, ho solo flygon e se me lo mettono ko, cosa probabile se mi trovo contro un garchomp o un salamance, non ho altri pokemon
 
Top
15 replies since 4/4/2010, 21:24   433 views
  Share